Condividi

Ufficio Idea – Penne di lusso Montblanc Roma

Nel 1972, lo scrittore francese Jules Verne, affascinato dalle innovazioni tecnologiche del XIX secolo, che avevano aperto la possibilità di viaggiare rapidamente in tutto il mondo grazie allo sviluppo di nuovi modelli di trasporto come quello ferroviario, dei piroscafi e dei battelli a vapore, scrisse il romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Penne di lusso Montblanc Roma

Nel romanzo, Phileas Fogg, gentiluomo inglese probabilmente ispirato all’ imprenditore statunitense George Francis Train, scommette il suo intero patrimonio di 20.000 sterline con i suoi soci del Reform Club di Londra, sul fatto che riuscirà a partire da Londra Il 2 ottobre alle 20:45, intraprendere un viaggio intorno al mondo, passando per Suez, Bombay, Hong Kong, Yokohama, San Francisco e New York, e ritornare al punto di partenza il 21 dicembre alla stessa ora.

Durante il percorso, sarà necessario utilizzare navi mercantili, treni e, in un determinato momento, addirittura un elefante. Fogg con la sua avventura conclusasi in tempo perfetto, dimostra che non c’è praticamente nulla di impossibile quando esiste la volontà. Durante questa straordinaria avventura attraverso mari tranquilli o tempestosi, fitte giungle nel cuore dell’India, vaste distese di ghiaccio e affascinanti treni a vapore, Fogg avrà al suo fianco l’inseparabile servitore francese Passepartout.

Concessionario ufficiale Montblanc Italia: Ufficio Idea, vasto assortimento penne di lusso Montblanc Roma nord.

Per rendere omaggio allo spirito di avventura di Phileas Fogg, Montblanc lancia la nuova collezione Montblanc Meisterstück – Il giro del mondo in 80 giorni, disponibile in versione LeGrand & Classique, Doué e Solitaire. La prima collezione Meisterstück Around the World in 80 days si ispira ai primi 18 giorni di viaggio del rivoluzionario romanzo dello scrittore che porta i suoi personaggi da Londra a Bombay.

Montblanc Meisterstuck Roma

La collezione Montblanc Il giro del mondo in 80 giorni si lascia contagiare dallo spirito innovatore del XIX secolo celebrato nello straordinario romanzo di Verne, con un’attenzione ai dettagli degna del puntiglioso Mr. Fogg.

Il cappuccio e il corpo sono in resina blu con motivi goffrati che richiamano le onde.
Un battello a vapore, inciso a laser sul cappuccio, ricorda il principale mezzo di trasporto usato nelle prime tappe del romanzo, mentre sulla clip è rappresentato il simbolo delle picche laccato nero che ricorda il gioco del “Whist”, di cui Mr. Fogg era molto appassionato, gioco in voga nella Londra di fine ‘800.

Penne Montblanc prezzi e modelli vari da collezione: informazioni al numero 06 8123690

Nel pennino Montblanc, infine, è incisa una mongolfiera che si ispira al primo romanzo di Verne, “Cinque settimane in pallone”, e dei numeri che ricordano il giorna di inizio di questa avventura, il 2 ottobre, e l’arrivo a Bombay, il 20 ottobre.

La seconda collezione Meisterstück Around The World In 80 Days, è ispirata dalla seconda tratta dei viaggi di Phileas Fogg che dura 25 giorni e che da Bombay arriva a Yokohama. La collezione ha come simbolo principale, oltre al colore grigio intenso che vuole celebrare la tappa indiana, sul cappuccio degli strumenti da scrittura, l’effige dell’elefante Kiouni , che lo aiuterà nella sua traversata dell’India dove ancora non si era sviluppata una rete ferroviaria sicura. Sulla collezione Solitaire si possono ammirare anche le incisioni delle monete dei cinque Imperatori della Cina. Sulla clip troviamo incisa un simbolo del quadri laccato in rosso a ricordare la scommessa e sulla testina è inciso il numero 25 a ricordare i giorni di durata di questa tappa.

Sul pennino è sempre incisa una mongolfiera con la data di partenza da Bombay, cioè il 20 ottobre, e quella di arrivo ad Hong Kong, il 14 novembre.

Rivenditori Montblanc Roma: Ufficio Idea Buffetti Monte Sacro, via dei Prati Fiscali 267. Punto vendita autorizzato dal 2004.


Condividi